Mousse al cioccolato dal tocco esotico

Questa ricetta è nata per necessità, quando seguivo la dieta del supermetabolismo avevo spesso voglia di dolce e non è facile creare qualcosa di appagante senza usare zucchero, ricotta, panna ecc….. Cercando qua e là ho trovato nel blog di Labna questa ricetta, inizialmente mi ha lasciato perplessa un bel pò, poi ho deciso di fare una prova. Di solito le ricette di Labna sono particolari ma buone, oserei dire ….una garanzia.

crema-3

Ho comprato gli ingredienti necessari e ho preparato questa mousse, non voglio scrivere adesso l’ingrediente base di questa mousse al cioccolato dal tocco esotico, vi lascio vedere la foto per ingolosirvi un pò…..

Vedete come è cremosa? Peccato che non potete sentire il sapore, sono sicurissima che non riusciresti a capire con cosa è fatta……ci metterei la mano sul fuoco!

Questa mousse al cioccolato dal tocco esotico è sicuramente diverso da tante altre creme, ma è davvero buono, credetermi, oserei dire che provoca assuefazione.

Tra le altre caratteristiche è un dessert vegano e light, considerando che con questa dose potete fare 8 coppette

 

Ingredienti per 8 coppette piccoline

50 gr. di cioccolato fondente

1 cucchiaio raso di cacao amaro

3 cucchiaini di stevia  (secondo il proprio gusto)

un avocado

vanillina

un pizzico di peperoncino se si ama il gusto piccante

pistacchi per il decoro

Mousse al cioccolato dal tocco esotico
Mousse al cioccolato dal tocco esotico

Iniziamo a preparare la mousse al cioccolato dal tocco esotico: peliamo l’avocado, togliamo il nocciolo centrale e mettiamolo nel frullatore o nel bimby, aggiungiamo il cioccolato sciolto , il cacao, la stevia oppure lo zucchero, la vanillina ed il peperoncino, azioniamo il mixer fino ad ottenere una crema liscia e ben montata.

Assaggiate per sentire se è abbastanza dolce……….ditemi la verità, sentite il sapore dell’avocado? Assolutamente NO!!!

Comporre le coppette mettendo la mousse con il cucchiaio oppure con la sac a poche e decorate con granella di pistacchi oppure mandole.

Mantenere in frigo fino al momento di servire……andranno a ruba, garantito

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

48 Risposte a “Mousse al cioccolato dal tocco esotico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.