Involtini di petto di pollo facili e veloci

involtini di petto di polloGli involtini di petto di pollo è una delle prime ricette che ho imparato a cucinare per mio marito per questo motivo ci sono affezionata,

Involtini di petto di pollo

ll petto di pollo è la carne più gettonata in casa mia, essendo questo tipo di carne bianca piuttosto delicata di sapore è necessario trovare una ricetta che la valorizzi.  E’semplicissima e saporita, la preparava la mia mamma quando ero piccola per farmi mangiare con gusto la carne di pollo che all’epoca non mi piaceva molto.

Oggi gli involtini sono il piatto preferito dei miei figli e io li preparo volentieri anche perchè il loro sapore mi riporta indietro nel tempo.

Ingredienti:
fettine di petto di pollo
salsiccia
sottilette
aromi tipo Ariosto
Stendere sopra un tagliere le fettine di petto di pollo e tagliarle in due se sono grandi, gli involtini devono essere piuttosto piccoli.
Mettere sopra ogni pezzetto di petto di pollo un quarto di sottiletta o altro formaggio fondente e un pezzetto di salsiccia cruda e spellata.
Non ci sono dosi precise, io vado ad occhio, naturalmente più sono farciti e più sono buoni……
Chiudere con uno stuzzicadenti lgli involtini di petto di pollo, porre sul fondo di una padella con dell’olio. Cuocere da entrambi i lati insaporendo con Ariosto, oppure sale e pepe.
Dagli involtini fuoriesce un sughetto denso e saporito……..ottimo per fare la scarpetta.
E’ un piatto semplice per tutti i giorni
involtini di petto di pollo

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

26 Risposte a “Involtini di petto di pollo facili e veloci”

  1. Ho appena deciso cosa farò per cena
    ti faccio sapere che cosa dirà mio marito
    che storce il naso quando parlo di pollo
    secondo me la tua ricetta lo conquisterà.

    Baci Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.