Cappelli di strega al cioccolato

Tra pochi giorni è la festa di Halloween, quando ero una ragazzina la parola Halloween non esisteva proprio, oggi invece i  bambini festeggiano questa festa americana con gioia,  si travestono con vestitini lunghi, cappelli di strega, portano cesti intrecciati, suonano i campanelli delle abitazioni dicendo….dolcetto e scherzetto?

 

Cappelli di strega al cioccolato

Per far felici i miei nipotini ho creato questi cappelli di strega al cioccolato, è una ricetta semplice semplice che quasi mi vergogno a postare.

Dato che sono facilissimi potete prepararli insieme ai vostri bambini, sarà sicuramente un momento gioioso da vivere insieme, oppure potete prepararli e far loro una sorpresa…….vedrete, saranno felicissimi.

Ecco gli ingredienti per fare i vostri cappelli di strega al cioccolato:

coni gelato in cialda

cioccolato al latte

biscotti al cioccolato del diametro maggiore dei coni

stelline di zucchero

caramelle o vermi  per il decoro

Per rendere ancora più buoni questi cappelli di strega si possono farcire con il gelato oppure con la panna cotta. Per evitare che il cono gelato si ammorbidisca è consigliabile spennellare l’interno del cono con la cioccolata, quando poi sarà ben asciutta si può passare al decoro esterno e poi alla farcitura con l’ingrediente che si desidera.

Se si farciscono con il gelato naturalmente dovranno essere conservati in congelatore.

Cappelli di strega al cioccolato

Procedimento:

Sciogliere la cioccolata al latte a bagnomaria, quando sarà fuso spennellare i coni gelato in modo uniforme, poi lasciarli asciugare, prima che la cioccolata sia completamente asciutta applicare le stelline di zucchero oppure altro tipo di decorazione.

Lasciare asciugare bene e poi appoggiare sul biscotto di cioccolato, incollandolo ad esso con poca cioccolata sciolta.

Per rendere più carino il cappellino della strega decorarlo con un nastro di stoffa oppure con un nastro fatto con la pasta di mandole, se siete abili con la sac a poche potete fare il decoro con la ghiaccia reale.

Buon Halloween e buon divertimento!

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

36 Risposte a “Cappelli di strega al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.