Rotolo di Pollo Arrosto

rotolo

Ingredienti
petto di pollo (intero) 700 g
spinaci freschi già mondati 150 g
pancetta affumicata 130 g
Parmigiano Reggiano grattugiato 60 g
burro 20 g
3 cucchiai di olio evo
1 bicchiere di birra per sfumare
3-4 cucchiai di acqua di acqua calda
sale qb

Sbollentate gli spinaci, già mondati e lavati, in acqua bollente salata per 3 minuti. Scolateli bene.
Tagliate il petto di pollo in modo da ottenere una grande unica fetta e con un pesta bistecche appiattitela un poco.
Distribuitevi poi 30 g circa di Parmigiano Reggiano, gli spinaci, allargando bene le foglie, la pancetta affumicata tritata finemente e il Parmigiano rimasto. Ora arrotolate per bene la carne di pollo formando un rotolo.
Chiudete l’arrosto utilizzando dello spago da cucina, salatelo appena.
Disponete la carne in una pentola per arrosti, unite i condimenti e lasciate rosolare 6/7 minuti, girando costantemente per fare sì che tutto l’arrosto risulti ben colorito. Una volta conclusa la rosolatura sfumate con 1 bicchiere di birra, lasciatela evaporare, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per 20 minuti a fuoco moderato, controllando ogni tanto la cottura.
Trascorso il tempo girate il rotolo di pollo ed unite 3 o 4 cucchiai di acqua calda per evitare che l’arrosto si attacchi al fondo della pentola. Proseguite la cottura per altri 60 minuti, controllando e rigirando periodicamente il vostro arrosto. Se necessario aggiungete qualche altro cucchiaio di acqua.
Lasciate raffreddare per 5 minuti, eliminate lo spago ed affettatelo. Si presenta benissimo ed è davvero squisito e semplice da realizzare.

firma5

Loading

Lascia un commento