Involtini di tacchino in bianco

tacchino

Ingredienti per 2 persone
3 fettine di fesa di tacchino o pollo – 3 fettine di prosciutto cotto – mollica di pane del giorno prima – parmigiano gratt. – sale olio d’oliva – 3 pezzetti Emmental – 1 pomodorino – vino bianco — burro – cipolla – prezzemolo – rosmarino – brodo vegetale – farina

Nel boccale del mixer, mettere la mollica del pane (deve essere del giorno prima), con il parmigiano, un pizzico di sale e olio d’oliva. Frullare e mettere da parte.

Con il batticarne, battere delicatamente le fettine di fesa di tacchino, non si devono rompere, salarle e passarle leggermente nella farina.

Sulla fesa, mettere una fettina di prosciutto cotto, la mollica preparata, un filo di olio e un pezzettino di emmental.

Chiudere e ricoprire con la pancetta. Fissare con gli stecchini. In uno ho messo anche un pomodorino spezzettato e posso assicurarvi che ci sta benissimo.

In una padella antiaderente mettere un filo d’olio con una noce di burro e fare soffriggere la cipolla tagliata sottile. Posizionare gli involtini di tacchino e fare cucinare con poco brodo vegetale, 1 pizzico di insaporitori Ariosto per arrosti, prezzemolo e rosmarino. Una volta cotti, sfumare con poco vino bianco.
Servirli accompagnati da un’insalata verde o da patate arrosto.

firma 4

Loading

Lascia un commento