Nuova pandistelle

Nuova pandistelle

Amici voglio proporvi una torta ,gia’ conosciutissima , ma con delle piccole modifiche che vi assicuro la rendono molto particolare e molto diversa da quella tradizionale ….di fatti l’ho chiamata…Nuova pandistelle Per questa ricetta devo ringraziare il blog le ricette di zia minny dal quale ho preso spunto pandistelle  …. le modifiche che ho fatto sono poche come ad esempio l’aggiunta del caffe’ e l’ eliminazione della crema di nocciole….due ingredienti  che hanno un gusto importante e quindi per il risultato finale!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

INGREDIENTI
  • 1 confezione biscotti pandistelle
  • 250 gr mascarpone
  • 100 gr zucchero
  • 1 tazzina caffè
  • 250 ml panna
  • 100 ml caffè zuccherato allungato con acqua o latte

prepariamola insieme la Nuova pandistelle

Iniziamo a montare la panna  (io metto sempre nel congelatore la ciotola della mia planetaria  insieme alle fruste per una decina di minuti) e mettiamola a parte. nella stessa ciotola dove avevamo montato la panna (non  c’e’  necessita’ di pulirla) montiamo il mascarpone con lo zucchero  fino ad ottenere una crema soffice e compatta ,quindi  aggiungiamo una tazzina di caffè e continuiamo a montare per qualche minuto. uniamo le due creme amalgamandole per bene tra di loro ,riponiamola in frigo. Iniziamo a preparare la base …bagniamo  i biscotti nel caffe’ allungato (senza esagerare altrimenti rischiamo di ottenere una poltiglia), quindi stendiamo uno strato di crema sui biscotti, e alterniamo biscotti e crema fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. La decorazione della torta “nuova Pandistelle” puo’ essere personalizzata in mille modi…io di solito rivesto i bordi di biscotti e la parte superiore la spolvero con del cacao amaro o con dei riccioli di cioccolata o ancora con chicchi di caffè ,zuccherini…… non ci resta altro che sbizzarrici con la fantasia ………

 

p.s. dimenticavo……prima di servirla farla riposare qualche ora in frigorifero ..si  insaporirà’ i sapori riposando verranno esaltati!!!!

nuova pandistelle

nuova pandistelle
nuova pandistelle

nuova pandistelle

nuova pandistelle

Provatela e mi direte !!!!!!

Seguitemi sulla mia pagina Facebook polvere di stelle