Latte di mandorla con bimby economicissimo

Latte di mandorla con bimby economicissimo

Il Latte di mandorla con bimby economicissimo …Chi non conosce la fantastica bevanda estiva che si gusta soprattutto d’estate ? In Sicilia e’ famosissimo si gusta freddissimo ed oltre ad essere molto buono ha tante proprieta’ benefiche!

Latte di mandorla con bimby economicissimo

Ingredienti

  • 150 gr di mandorle gia’ spellate (senza la buccia marrone)
  • 100 gr di zucchero
  • 1 litro di acqua
Prepariamo il nostro buonissimo Latte di mandorla con bimby economicissimo

inseriamo nel Bimby (o in in comune robot da cucina) le mandorle con lo zucchero azioniamo 20 secondi a velocita ‘ massima… a questo punto inseriamo l’acqua a filo  con le lame in movimento senza togliere il tappo di sopra in modo tale da far scendere l’acqua dei fori che il tappo ha.

Ed il latte di mandorla e’ pronto …versiamolo in una bottiglia o una caraffa ,facciamolo raffreddare almeno un paio d’ore nel frigo e a questo punto e’ pronto da gustare!!!

importante

si conserva in frigo per 3 giorni al massimo!!!

CURIOSITA’

il latte  di mandorla e’  un latte vegetale adatto a chi sta seguendo una dieta vegana o è intollerante al lattosio, ottima alternativa al latte di origine animale.

Ha origini italiane, nasce negli antichi monasteri siciliani come bevanda dissetante. Oggi ha trovato largo consumo nel commercio, soprattutto con il diffondersi della di nuovi stili alimentare  Non contiene né lattosio né glutine, quindi può essere consumato anche da chi soffre di intolleranza al lattosio o da chi e’ celiaco

Con la ricetta che vi propongo,si ha la certezza di avere un prodotto naturale, sano e gustoso. Inoltre non è da sottovalutare che e’ veramente economico prepararlo a casa, considerando che in commercio ,quello buono,ha comunque  un bel prezzo!

Consumare latte di mandorla produce molti benefici per il nostro corpo. Questa bevanda oltre ad essere dissetante  anche digestiva e svolge una funzione di pulizia intestinale, utile quindi nei casi di colite o diarrea. Possiede infatti molte fibre che proteggono le pareti intestinali e che aiutano molto anche contro la gastrite.

 

BUON APPETITO!!!

se vi e’ piaciuta la mia ricetta seguitemi sulla mia pagina facebook polvere di stelle