Questa è un’idea davvero velocissima, ottima come finger food, teneri abbracci di avocado, robiola e pomodori, con semi di girasole, una sfiziosità da mangiare in un boccone, la dolcezza dell’avocado, con le sue proprietà, unito alla robiola, leggermente aromatizzata, l’acidità del pomodoro e la croccantezza dei semi di girasole, fanno di questo antipasto, un ottimo modo di aprire un pranzo o una cena.
Un’idea carina sarebbe, prepararli su un cucchiaio di pane o di sfoglia…pensateci e se avete voglia di provarli.. eccovi gli ingredienti.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:
- Costo: Medio
Ingredienti
-
1 Avocado
-
250 g Robiola
-
2 Pomodorini ciliegino
-
50 g Semi di girasole (tostati)
-
2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
-
1 pizzico Sale dell'Himalaya (rosa)
-
1 pizzico Peperoncino
-
1 pizzico Pepe
Preparazione
-
Pronti tutti gli ingredienti, ora possiamo preparare questi deliziosi abbracci di avocado, robiola e pomodori, con semi di girasole.
Peliamo l’avocado, priviamolo del nocciolo, rendiamolo a crema, condiamo con un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio.
Facciamo la stessa cosa con la robiola. rendiamola a crema con una forchetta e condiamola con sale, peperoncino e un filo d’olio..
Mettiamo la robiola e la crema di avocato in una sacca a poche, la cosa carina sarebbe farle uscire da un’unica bocchetta, ma se la cosa risultasse difficile, fate due sacca a poche, facendo, in un piatto, dei riccioli intrecciati, come piccoli abbracci, alternando la robiola e l’avocado.
Ora, lavate e tagliate a fette i pomodori, conditeli con un filo d’olio e sale e adagiateli delicatamente a fianco dell’abbraccio..
Tostate qualche minuto i semi di girasole e terminate il piatto.
Servite con crostini di pane
Note
Potete sostituire il pomodoro, con peperoni passati al forno o con zucchine grigliate.