Vanilla&Chocolate Bundt Cake

Salve belli,da quando ho acquistato lo stampo Heritage bundt della NordicWare non riesco più a smettere di infornare dolci.Quindi dopo la versione mandorle&carote e dark con lamponi,oggi vi propongo la versione Vanilla&Chocolate Bundt Cake,una ciambella superbuona e sofficissima al gusto vaniglia e cioccolato,facilissima da realizzare. PROVATELAAAA 😉

14107761_1072309052804485_6370086413980788588_o

RICETTA:

200g di burro a temperatura ambiente

125g di yogurt bianco

220g di zucchero

1 cucchiaino di estratto vaniglia

4 uova a temperatura ambiente

290g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

8g di lievito per dolci

5g di bicarbonato

pizzico sale

zucchero a velo per spolverizzare il dolce

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria montare burro e yogurt bianco per circa 10mn o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso. Aggiungere lo zucchero, vaniglia e mescolare il tutto.Sempre montando incorporare le uova una per volta.Una volta ottenuto un composto omogeneo,Aggiungere la farina poco per volta precedentemente setacciata e mescolata con il lievito,bicarbonato e sale e con un movimento dal basso verso l’alto amalgamare il tutto senza smontare il composto.Dividere l’impasto ottenuto in due parti uguali e ad una aggiungere il cacao in polvere.Trasferire i due composti in 2 sac a poche e riempite uno stampo per ciambella imburrato ed infarinato del diametro di 24-25cm alternando i due composti e infornare a 180° per circa 40-45mn (fare prova stecchino). Una volta sfornato e lasciato raffreddare,sistemate il vostro strabuono e profumatissimo Vanilla&Chocolate bundt cake su un piatto da portata,spolverizzatelo di zucchero a velo e servite con un caffè o un buon bicchiere di latte freddo.

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “Vanilla&Chocolate Bundt Cake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.