TORTA TANTA NUTELLA senza cottura

TORTA TANTA NUTELLA senza cottura è un dolce semplice e molto goloso realizzato con base biscotto e ripieno di panna e nutella.

La torta tanta nutella è una ricetta dolce senza cottura, una torta frwsca e molto golosa, un dolce simili a un cheesecake con panna e nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso e senza cuocere nulla vi consiglio di provare la mia torta tanta nutella senza cottura.

torta tanta nutella senza cottura

TORTA TANTA NUTELLA SENZA COTTURA

 

INGREDIENTI PER LA BASE DI BISCOTTI:

300g di biscotti integrali finemente tritati

100g di burro fuso

20g di zucchero di canna

 

PER IL RIPIENO:

250g di mascarpone

300g di nutella

250ml di panna montata

scaglie di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e golosa torta tanta nutella senza cottura partiamo col rivestire di carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 22-24 centimetri.

Tritare finemente i biscotti integrali o tipo digestive con lo zucchero di canna, versarli dentro una ciotola capiente e aggiungere il burro fuso.

Mescolare burro e biscotti tritati e versare il composto nella tortiera rivestita da carta forno e con le mani modellare gli ingredienti formando un guscio tipo quello di un cheesecake.

Una volta formato un guscio di biscotti, riporre la tortiera in frigo in modo che la base si indurisca e lasciarla riposare per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparare il ripieno, basterà mescolare in una ciotola il mascarpone con la nutella fino ad ottenere una crema omogenea e ben amalgamata.

Aggiungere il ripieno al dolce alternando prima uno strato di soloo nutella poi uno di crema panna, mascarpone e nutella e infine ancora nutella e scaglie di cioccolato.

Infine aggiungere il cioccolato fondente, sistemare il dolce su un piatto da portata e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

A questo punto la vostra semplice, golosa e veloce torta tanta nutella senza cottura sarà pronta per essere gustata.

Se non amate il mascarpone, potete tranquillamente sostituirlo sempre con la stessa dose, con ricotta fresca o formaggio spalmabile tipo philadelphia.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.