TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL’ARANCIA dolce ricetta facile e buonissima

TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL’ARANCIA DOLCE RICETTA FACILE E BUONISSIMA è la ricetta per realizzare una soffice e buonissima torta preparata nel robot da cucina.

La ricetta di questo dolce è molto semplice da preparare, perfetta quando si ha voglia di dolce da preparare in poco tempo, basta versare tutto nel boccale del robot e il gioco è fatto.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e super buono, non vi resta che provare questa facile buonissima torta all’arancia fatta in soli 5 minuti.

Per la realizzazione di questa torta ho utilizzato il Robot da cucina Cecotec Mambo Touch , un robot super moderno touch screen con ricette preimpostate firmato CECOTEC ITALIA

TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL'ARANCIA
TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL’ARANCIA

RICETTA PER LA TORTA:

3 uova intere a temperatura ambiente

180g di zucchero semolato

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia (o vanillina)

100ml di olio di semi (io girasole)

2 arance sbucciate e tagliate a pezzi

mezzo limone sbucciato e tagliato a pezzi

200g di farina 00

60g di amaretti

1 bustina di lievito per dolci

1g di cannella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta con robot all’arancia e senza burro, partiamo con imburrare ed infarinare uno stampo per torta del dm di 22-24 cm.

Nel boccale del robot, versare le arance, il limone e la vaniglia, l’olio e frullare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre frullando, aggiungere lo zucchero, le uova intere e continuare a frullare fino ad incorporare il tutto senza smontare il composto a vel. 5 per 25 secondi.

Aggiungere la farina, gli amaretti, la cannella e il lievito precedentemente setacciati e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi.

Versare il composto del dolce nello stampo per torta del dm di 22-24 centimetri imburrato ed infarinato.

Infornare la torta nel forno statico precedentemente preriscaldato, a 175° per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornato e lasciato intiepidire, posizionate il dolce su un piatto da portata e spolverizzate di zucchero a velo e decoratelo con fette di arancia.

A questo punto, la vostra golosa e soffice torta all’arancia senza burro preparata con il frullatore, sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL'ARANCIA dolce ricetta facile e buonissima
TORTA SOFFICE E LEGGERA ALL’ARANCIA dolce ricetta facile e buonissima

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.