TORTA SOFFICE AL CACAO SENZA UOVA ricetta facile

TORTA SOFFICE AL CACAO SENZA UOVA RICETTA FACILE è un dolce semplice, soffice e buonissimo, una torta realizzata con ingredienti semplici.

La torta al cacao è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce con ingredienti che abbiamo tutti in casa molto umida e leggera.

Se siete alla ricerca di un dolce leggero e umido, vi consiglio di provare la mia torta leggera al cacao senza uova e burro.

torta soffice al cacao senza uova ricetta facile

TORTA SOFFICE AL CACAO SENZA UOVA RICETTA FACILE

INGREDIENTI PER LA TORTA:

175g di farina 00

25g di cacao amaro in polvere

150g di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

50ml di olio di semi (io girasole)

125ml di latte tiepido

150ml di acqua tiepida

zucchero a velo per la superficie

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta al cacao senza uova e burro partiamo con oleare ed infarinare una tortiera del diametro di 22 centimetri.

In una ciotola setacciare e mescolare la farina 00 con il cacao amaro in polvere e il lievito per dolci.

Aggiungere lo zucchero semolato, la vaniglia o vanillina e mescolare il tutto fino ad incorporare tutti gli ingredienti solidi.

In un pentolino versare l’acqua e il latte e a fuoco basso riscaldare leggermente fino ad intiepidire gli ingredienti liquidi.

Aggiungere ai soldi l’acqua, il latte tiepidi e l’olio di semi e con una frusta mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare il composto ottenuto nella tortiera precedentemente oleata e infarinata e cuocere il dolce a 175° forno statico per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornata e lasciata intiepidire la torta, posizionatela su un piatto da portata e spolverizzatela di zucchero a velo.

A questo punto la vostro soffice e umida torta al cacao senza uova e burro sarà pronta per essere gustata a colazione o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.