TORTA ROVESCIATA all’ananas con yogurt senza burro

TORTA ROVESCIATA all’ananas con yogurt senza burro, è un dolce soffice e buonissimo, perfetto per merenda o per una sana colazione.

La torta rovesciata all’ananas, è una torta molto semplice da realizzare e buonissima, lo yogurt la rende umida e leggera.

Se siete alla ricerca di una torta semplice e buonissimi, vi consiglio di provare la mia versione rovesciata all’ananas.

torta rovesciata all'ananas con yogurt senza burro

TORTA ROVESCIATA ALL’ANANAS CON YOGURT SENZA BURRO

 

RICETTA PER LA TORTA:

3 uova intere a temperatura ambiente

180g di zucchero semolato

scorza grattugiata di un limone

un vasetto di yogurt bianco (o all’ananas)

90ml di olio di semi (io girasole)

70ml di succo ananas sciroppata

260g di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

7 fette di ananas sciroppata

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta rovesciata, partiamo col foderare il fondo di una tortiera del dm di 24 cm con carta forno e imburrare ed infarinare i bordi.

Nella ciotola della planetaria, montare le uova intere con lo zucchero e la scorza del limone, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare a filo l’olio, lo yogurt e il succo dell’ananas, montare fino ad incorporare il tutto.

Aggiungere la farina, il lievito precedentemente setacciati e con un movimento dal basso verso l’alto, incorporare il tutto.

Adagiare sul fondo della tortiera dei fiocchi di burro e le fette di ananas, versare nella tortiera il composto omogeneo e senza grumi del dolce.

Infornare la torta nel forno statico, precedentemente preriscaldato, a 175° per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornato e lasciato intepidire, capovolgere il dolce, posizionarlo su un piatto da portata e rimuovere delicatamente la carta forno.

A questo punto la vostra soffice e profumata torta rovesciata all’ananas con yogurt senza burro, sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.