TORTA NUVOLISSIMA MANDARINO E MELE dolce ricetta facile

TORTA NUVOLISSIMA MANDARINO E MELE DOLCE RICETTA FACILEè la ricetta per realizzare una genuina, soffice e buonissima torta con succo di mandarino e pezzi di mela.

La ricetta di questo dolce è priva di latte e derivati, quindi è perfetta anche per chi ha problemi di intolleranza al lattosio, un dolce soffice e umido.

Se siete alla ricerca di una ricetta per un dolce da merenda o colazione semplice e genuino, non vi resta che provare questa mia torta.

TORTA NUVOLISSIMA MANDARINO E MELE dolce ricetta facile
TORTA NUVOLISSIMA MANDARINO E MELE dolce ricetta facile

INGREDIENTI PER LA TORTA SOFFICE:

3 uova intere a temperatura ambiente

170g di zucchero di canna

scorza grattugiata e succo di due manderini

estratto vaniglia o vanillina

110ml di olio di semi

230g di farina 00

25g di fecola o farina di riso

1g di cannella in polvere (facoltativo)

1 bustina di lievito per dolci

3 mele

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta semplice e buonissima con mele partiamo con imburrare ed infarinare una tortiera del diametro di 22-24 centimetri.

Nella ciotola della planetaria montare le uova intere con lo zucchero , la vaniglia e la scorza dei manderini o limone fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare l’olio di semi, il succo dei manderini e continuare a montare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungere la farina 00,la fecola o farina di riso, la cannella e il lievito precedentemente mescolati assieme ed incorporare il tutto.

Aggiungere 2 mele precedentemente tagliate a dadini, mescolare, versare il composto nella tortiera e decorare la torta con fette di mela e zucchero in superficie.

Spolverizzare su tutta la superficie della torta zucchero di canna, infornare a 175° per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornata e lasciata intiepidire, posizionare la torta su un piatto da portata e spolverizzatela di zucchero a velo.

A questo punto la vostra soffice e profumata torta alla mela e mandarino impasto nuvola soffice come una nuvola sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

3 Risposte a “TORTA NUVOLISSIMA MANDARINO E MELE dolce ricetta facile”

  1. magnifica questa torta,
    ma secondo te quanti ml. di succo di mandarino vanno aggiunti,
    perchè a volte sono piccini altri sono più grandi….
    non vorrei sbagliare
    Buon anno !!!!
    grazie e complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.