TORTA MORBIDA MELE e farina integrale

TORTA MORBIDA MELE e farina integrale è un dolce soffice e umido perfetto per colazione o merenda, una torta dal sapore rustico e buonissima.

La torta semplice e soffice con mela, zucchero di canna e farina integrale è una di quelle ricette molto semplici da realizzare e buonissima, ottima per merenda e colazione.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e gustoso, vi consiglio di provare la ricetta della mia torta con mela, zucchero di canna e farina integrale.

torta morbida mele e farina integrale

TORTA MORBIDA MELE E FARINA INTEGRALE

 

INGREDIENTI PER LA TORTA SOFFICE:

3 uova intere a temperatura ambiente

180g di zucchero di canna

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

90ml di olio di semi (io girasole)

120ml di latte a temperatura ambiente

100g di farina 00

150g di farina integrale

1g di cannella in polvere (facoltativo)

1 bustina di lievito per dolci

2 mele

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta semplice e buonissima con mele partiamo con imburrare ed infarinare una tortiera del diametro di 22-24 centimetri.

Nella ciotola della planetaria montare le uova intere con lo zucchero di canna, la vaniglia e la scorza del limone fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare a filo l’olio di semi e il latte, continuare a montare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungere la farina 00, la farina integrale, la cannella e il lievito precedentemente mescolati assieme ed incorporare il tutto.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, versare metà nella tortiera, aggiungere le fette di mele, coprire con il restante composto e aggiungere un’altro strato di mele.

Spolverizzare su tutta la superficie della torta zucchero di canna e granella di nocciole, infornare a 175° per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornata e lasciata intiepidire, posizionare la torta su un piatto da portata e spolverizzatela di zucchero a velo.

A questo punto la vostra soffice e profumata torta alla mela e farina integrale sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.