TORTA GENUINA carote e arancia

TORTA GENUINA carote e arancia è un dolce soffice, umido e leggero, una torta perfetta per grandi e piccini. profumata e buonissima.

La torta genuina è una torta sana, perfetta per i bambini che non amano mangiare frutta e verdura e questo dolce ne contiene entrambi.

Se siete alla ricerca di un dolce soffice e leggero, vi consiglio di provare la ricetta della mia torta genuina carote e arancia.

torta genuina carote e arancia

TORTA GENUINA CAROTE E ARANCIA

 

INGREDIENTI PER LA TORTA:

3 uova intere a temperatura ambiente

100g di zucchero di canna

80g di zucchero semolato

estratto vaniglia (o vanillina)

scorza di un’arancia grattugiata (possibilmente non trattata)

succo di un’arancia (circa 80ml)

100ml di olio di semi (io girasole)

260g di farina 00

1 bustina di lievito in polvere per dolci

250g di carote finemente grattugiate

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta genuina carote e arancia partiamo con imburrare ed infarinare una tortiera del diametro di 24 centimetri.

Nella ciotola della planetaria montare le uova intere con lo zucchero semolato e di canna, la vaniglia e la scorza dell’arancia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare a filo l’olio di semi e il succo dell’arancia precedentemente spremuto e continuare a montare fino ad incorporare il tutto.

Aggiungere la farina e il lievito per dolci precedentemente mescolati e setacciati assieme e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto.

Infine aggiungere ed incorporare le carote finemente tritate e versare il composto ottenuto nella tortiera precedentemente imburrara ed infarinata.

Infornare la torta nel forno statico precedentemente preriscaldato a 175° per circa 40-45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornata e lasciata raffreddare, sistemare la torta su un piatto da portata e spolverizzarla di zucchero a velo.

A questo punto la vostra soffice, leggera e umida torta genuina carote e arancia sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

torta genuina

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.