TORTA FREDDA YOGURTCAKE dolce con yogurt e panna

TORTA FREDDA YOGURTCAKE DOLCE CON YOGURT E PANNA e’ la ricetta di un dolce facile, cremoso e goloso senza cottura con base biscotto e crema yogurt e panna.

La ricetta di questa torta senza cottura è molto semplice da realizzare, è una sorta di cheesecake con base biscotto ma senza formaggio e con yogurt e panna fresca.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco, cremoso e molto goloso vi suggerisco di provare questa torta allo yogurt senza cottura con frutti rossi.

torta fredda yogurtcake dolce con yogurt e panna

TORTA FREDDA YOGURTCAKE DOLCE CON YOGURT E PANNA

RICETTA PER LA BASE BISCOTTO:

250g biscotti secchi tipo digestive ( O FROLLINI INTEGRALI)

100g di burro fuso

pizzico cannella

25g di zucchero di canna

PER LA CREMA ALLO YOGURT:

250ml di panna fresca montata

500g di yogurt greco o classico bianco

70g zucchero a velo

12g colla di pesce

1 cucchiaino estratto vaniglia

2 cucchiaini di succo di limone

50ml di latte

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fresca e golosa torta yogurt e panna senza cottura partiamo col tritare finemente i biscotti con cannella e zucchero di canna e fondere il burro.

Iniziare col tritare i biscotti e amalgamarli al burro fuso.Versare il composto ottenuto in uno stampo o anello a cerniera del diametro di 22 centimetri,allineare formando un disco e far riposare in frigo.

Nel frattempo, mettere la colla di pesce a bagno in acqua ghiacciata e in planetaria o con uno sbattitore elettrico,lavorare a crema lo yogurt con la vaniglia, il succo del limone e lo zucchero.

Aggiungere allo yogurt  la panna fresca precedentemente montata e incorporare il tutto facendo un movimento dal basso verso l’alto molto delicatamente senza smontare il composto.

Infine aggiungere la colla di pesce precedentemente strizzata e fatta sciogliere in un pentolino con il latte,mescolare il tutto,versare la crema ottenuta sul fondo biscottato.

Distribuire la crema allo yogurt per  bene sul fondo biscottato e lasciar riposare in frigo il dolce da frigo per circa 4-5 ore.

Una volta solidificato,staccare molto delicatamente il dolce dallo stampo, posizionarlo su un piatto da portata e decorarlo con fragole e mirtilli o altra frutta.

A questo punto la vostra deliziosa e golosissima torta yogurt e panna senza cottura sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.