TORTA CIAMBELLA MAGIA DI STELLE cacao e nutella

TORTA CIAMBELLA MAGIA DI STELLE CACAO E NUTELLA è un dolce soffice e goloso, realizzato con base torta al cacao e nutella e decorato con stelle in pasta di zucchero.

La ciambella con nutella e cacao è una ricetta semplicissima da preparare e molto golosa, un dolce perfetto per colazione o per merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e molto goloso vi consiglio di provare la mia torta con nutella e cacao nell’impasto.

torta ciambella magia di stelle cacao e nutella

TORTA CIAMBELLA MAGIA DI STELLE CACAO E NUTELLA

INGREDIENTI PER LA TORTA:

230g di farina 00

30g di cacao amaro in polvere

190g di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

100g di nutella

80ml di olio di semi (io girasole)

100ml di acqua calda

2 uova intere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa soffice e golosa torta ciambella con nutella e cacaonell’impasto partiamo con imburrare ed infarinare una tortiera o stampo ciambella del diametro di 22-24 centimetri.

In una ciotola abbastanza capiente con l’aiuto di una frusta mescolare la farina 00 con lo zucchero semolato, il cacao in polvere e il lievito per dolci.

Aggiungere la nutella , l’olio di semi, le due uova intere, l’acqua tiepida e con una frusta mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Imburrare ed infarinare una tortiera o stampo per ciambella del diametro di 22-24 centimetri e versare all’interno della tortiera il composto ottenuto.

Preriscaldare il forno a 175°  modalità statico e infornare il dolce alla nutella nel forno per circa 45 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta cotto e sfornato, lasciate intiepidire e poi posizionare il dolce su un piatto da portata o vassoio per dolci.

Una volta fredda potete semplicemente spolverizzare la torta con zucchero a velo o decorare come ho fatto io con nutella e stelle in pasta di zucchero.

Questa torta è una ricetta ideale anche per un dolce lampo a sorpresa, una ricetta semplice e veloce da preparare e molto scenografica.

A questo punto la vostra soffice e golosissima torta ciambella con nutella nell’impasto sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.