TORTA CHEESECAKE DOLCE ricotta nutella

TORTA CHEESECAKE DOLCE ricotta nutella è un dolce facile da preparare e golosissimo, realizzato con base biscotto e ripieno di ricotta.

La torta cheesecake dolce è una ricetta semplice e alla portata di tutti, un dolce con una base di biscotti tritati, ripieno di crema ricotta e nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce con un ripieno cremoso e goloso vi consiglio di provare la mia torta cheesecake dolce ricotta nutella.

torta cheesecake dolce ricotta nutella

TORTA CHEESECAKE DOLCE RICOTTA NUTELLA

 

INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTO:

250g di biscotti finemente tritati

110g di burro fuso

cannella in polvere

 

PER IL RIPIENO DELLA TORTA:

350g di ricotta fresca

1 vasetto di yogurt bianco

130g di zucchero semolato

120ml di panna fresca liquida

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

2 uova intere

1 cucchiaio di farina 00

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa golosissima torta cheesecake dolce ricotta nutella partiamo con rivestire di carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 20-22 centimetri.

In una ciotola abbastanza capiente versare i biscotti finemente tritati, la cannella in polvere, il burro fuso e mescolare il tutto.

Versare il composto di biscotti nella tortiera e con le mani rivestite tutta la tortiera creando una sorta di guscio di biscotti dove andrete a versare il ripieno.

Far riposare il guscio in frigo e nel frattempo preparare il ripieno, iniziare a lavorare a crema la ricotta con lo zucchero e lo yogurt, aggiungere la panna e mescolare il tutto.

Aggiungere la scorza del limone, la vaniglia, le due uova e mescolare il tutto, infine sempre mescolando aggiungere la farina e continuare a mescolare.

Versare il ripieno nel guscio di biscotti e infornare il dolce nel forno statico a 170° per un’ora, una volta cotto spegnere il forno, aprire lo sportello e lasciar il dolce nel forno spento per 30 minuti.

Una volta lasciato riposare e raffreddare, posizionare la torta su un piatto da portata e aggiungere la nutella e granella di nocciole.

A questo punto la vostra delicata e golosissima torta cheesecake dolce ricotta nutella sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.