TORTA CAFFE’ NUTELLA senza cottura

TORTA CAFFE’ NUTELLA senza cottura è un dolce goloso e cremoso realizzato tipo cheesecake con base biscotto e con uno strato di crema al caffe’.

La torta caffe’ nutella è un dolce senza cotturas, una ricetta abbastanza semplice da preparare e golosissima e la nutella rende il tutto perfetto.

Se siete alla ricerca di un dolce cremoso e goloso senza cuocere nulla vi consiglio di provare la mia torta caffe’ nutella senza cottura.

TORTA CAFFE’ NUTELLA SENZA COTTURA

 

INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTO DEL DOLCE:

250g di biscotti finemente tritati

100g di burro fuso

pizzico di cannella (facoltativo)

 

PER IL RIPIENO CREMA AL CAFFE’:

300g di mascarpone

1 vasetto di yogurt al caffe’

1 tazzina di caffe’ freddo

300ml di panna fresca montata

60g di zucchero a velo

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa semplice e golosissima torta caffe’ nutella senza cottura partiamo con rivestire di carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 22 centimetri.

In una ciotola mescolare i biscotti integrali i tipo digestine con la cannella in polvere e il burro fuso fino ad ottenere un composto sabbioso.

Versare il composto dei biscotti sul fondo della tortiera e appiattire creando un fondo liscio e lasciar riposare in frigo.

Nel frattempo in una ciotola abbastanza capiente lavorare a crema il mascarpone con lo yogurt a caffè, il caffè liquido e lo zucchero a velo.

Una volta ottenuto un composto tipo crema omogeneo e senza grumi, aggiungere la panna e con un movimento delicato dal basso verso l’alto incorporare il tutto.

Versare la crema ottenuta sul fondo biscotto, allineare bene e aggiungere la nutella a cucchiaiate e con un coltello realizzate un effetto variegato.

Lasciar riposare il dolce nel frigorifero per circa 3-4 ore prima di sistemarla su un piatto da portata o alzata per dolci.

A questo punto la vostra delicata, cremosa e golosissima torta caffe’ nutella senza cottura sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK