TORTA CAFFE’ NUTELLA senza cottura

TORTA CAFFE’ NUTELLA senza cottura è un dolce goloso e cremoso realizzato tipo cheesecake con base biscotto e con uno strato di crema al caffe’.

La torta caffe’ nutella è un dolce senza cotturas, una ricetta abbastanza semplice da preparare e golosissima e la nutella rende il tutto perfetto.

Se siete alla ricerca di un dolce cremoso e goloso senza cuocere nulla vi consiglio di provare la mia torta caffe’ nutella senza cottura.

torta caffe' nutella senza cottura

TORTA CAFFE’ NUTELLA SENZA COTTURA

 

INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTO DEL DOLCE:

250g di biscotti finemente tritati

100g di burro fuso

pizzico di cannella (facoltativo)

 

PER IL RIPIENO CREMA AL CAFFE’:

300g di mascarpone

1 vasetto di yogurt al caffe’

1 tazzina di caffe’ freddo

300ml di panna fresca montata

60g di zucchero a velo

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa semplice e golosissima torta caffe’ nutella senza cottura partiamo con rivestire di carta forno una tortiera a cerniera del diametro di 22 centimetri.

In una ciotola mescolare i biscotti integrali i tipo digestine con la cannella in polvere e il burro fuso fino ad ottenere un composto sabbioso.

Versare il composto dei biscotti sul fondo della tortiera e appiattire creando un fondo liscio e lasciar riposare in frigo.

Nel frattempo in una ciotola abbastanza capiente lavorare a crema il mascarpone con lo yogurt a caffè, il caffè liquido e lo zucchero a velo.

Una volta ottenuto un composto tipo crema omogeneo e senza grumi, aggiungere la panna e con un movimento delicato dal basso verso l’alto incorporare il tutto.

Versare la crema ottenuta sul fondo biscotto, allineare bene e aggiungere la nutella a cucchiaiate e con un coltello realizzate un effetto variegato.

Lasciar riposare il dolce nel frigorifero per circa 3-4 ore prima di sistemarla su un piatto da portata o alzata per dolci.

A questo punto la vostra delicata, cremosa e golosissima torta caffe’ nutella senza cottura sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

torta caffe' nutella

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.