TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO dolce goloso

TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO DOLCE GOLOSO è una facilissima e golosissima ricetta per realizzare una soffice, umida e buonissima torta al cioccolato con banane e glassa.

La torta al cioccolato tipo brownies è una ricetta molto semplice da realizzare, una torta con una consistenza leggera, soffice e umida che si scioglie in bocca.

Se siete alla ricerca di un dolce cioccolatoso e molto semplice da realizzare, provate la mia torta al cioccolato e banane con glassa cremosissima.

torta brownies al cioccolato dolce goloso

TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO DOLCE GOLOSO

INGREDIENTI PER LA TORTA:

2 banane mature

80ml di burro fuso

80ml di acqua

50ml di caffè liquido

pizzico sale

230g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

140g di cioccolato fondente fuso

200g di zucchero semolato

12g di lievito per dolci

5g di bicarbonato

2 uova intere a temperatura ambiente

1 vasetto di yogurt bianco

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

PER LA GLASSA:

120g di cioccolato fondente

30g di burro

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e golosissima torta con cioccolato e banane partiamo con rivestire di carta fornouna tortiera rettangolare che misuri più o meno 25×35.

In una ciotola abbastanza capiente mescolare le banana precedentemente frullate con le uova, il burro fuso, il cioccolato fuso,il caffe’, lo zucchero semolato e la vaniglia o vanillina.

Aggiungere la farina 00, lo zucchero semolato,il cacao amaro in polvere, il lievito per dolci e il bicarbonato precedentemente setacciati e mescolare il tutto.

Infine aggiungere l’acqua tiepida, lo yogurt bianco e con una frusta a mano incorporare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza liquido

Mescolare il tutto, versare il composto in una tortiera rettangolare precedentemente rivestita di carta forno e infornare a 175° per circa 45-50mn. (fare prova stecchino).

Una volta sfornata e lasciata intiepidire la vostra torta, sistematela su un piatto da portata, aggiungere la glassa che avrete precedentemente preparato sciogliendo a bagnomaria il cioccolato con il burro.

Tagliare il dolce a quadrotti e a questo punto la vostra deliziosa e sofficissima torta brownies cioccolatosa più soffice e buona del mondo sarà pronta per essere servita.

Questa torta è ottima anche per essere farcita con panna o nutella o altre creme.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.