TORTA BOSTON CON CREMA E GLASSA dolce goloso

TORTA BOSTON CON CREMA E GLASSA DOLCE GOLOSO è una ricetta tpica americana di un dolce con base pan di spagna, ripieno di crema pasticcera e glassato con cioccolato.

La torta bostron è una ricetta molto semplice da realizzare, fatta con base soffice pan di spagna e con un ripieno cremoso e goloso di crema pasticcera.

Se siete alla ricerca di un dolce molto goloso e nello stesso tempo facile da preparare, dovete assolutamente provare la mia torta boston con crema.

TORTA BOSTON CON CREMA E GLASSA DOLCE GOLOSO

INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA:

4 uova intere a temperatura ambiente

120g di zucchero

scorza grattugiata di un limone

vaniglia o vanillina

120g di farina 00

PER IL RIPIENO DI CREMA PASTICCERA:

400ml di latte fresco intero

3 tuorli d’uovo

100g di zucchero semolato

scorza di limone

vaniglia o vanillina

35g di farina 00

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e buonissima torta facile e golosa vi consiglio di preparare il giorno prima il pan di spagna e la crema pasticcera.

In una ciotola montare le uova intere con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungere poco per volta la farina e con un movimento delicatissimo dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere un composto leggero e senza grumi.

Versare il composto ottenuto in una tortiera imburrata ed infarinata del diametro di 22-24cm e infornare nel forno statico a 180° per 30-35 minuti.

Per la creama in un pentolino, scaldare il latte con la scorza di limone , mentre in una ciotola ,sbattere i tuorli con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungere ai tuorli la farina e mescolare, versare il latte caldo, mescolare il tutto e cuocere a fuoco basso fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi e coprire con pellicola.

Tagliare il pan di spagna, bagnare con il latte o altro tipo di bagna e aggiungere il ripieno di crema pasticcera fredda.

Una volta bagnata e farcita, glassare la torta con 120g di cioccolato fondente che avrete precedentemente sciolto con 60ml di panna fresca liquida.

A questo punto la vostra bella e soprattutto golosa dolce torta tipica americana boston ricetta facile sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK