TORTA BISCOTTO TIRAMISU’ senza cottura

TORTA BISCOTTO TIRAMISU’ senza cottura è un dolce realizzato con biscotti, panna,mascarpone e nutella una ricetta facile e golosissima.

La torta biscotto tiramisu’ è una ricetta semplicissima da preparare, un dolce fresco e goloso con una crema cremosa e buonissima.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare, senza cottura e buonissimo vi consiglio di provare la mia torta biscotto tiramisu’.

torta biscotto tiramisu' senza cottura

TORTA BISCOTTO TIRAMISU’ SENZA COTTURA

 

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

biscotti oro saiwa quanto basta

caffè freddo quanto basta

250g di mascarpone

250ml di panna fresca

60g di zucchero a velo

1 tazzina di Baileys (facoltativo)

cacao amaro in polvere

scaglie di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa golosa torta biscotto tiramisu’ partiamo con rivestire di carta forno il fondo di una tortiera a cerniera del diametro di 22 centimetri.

Bagnare i biscotti nel caffè freddo e rivestire la tortiera creando una sorta di guscio e far riposare in frigo e preparare la crema.

In una ciotola abbastanza capiente mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, 3 cucchiai di caffè e con la tazzina di baileys fino ad ottenere una crema omogenea.

Versare la panna fresca liquida e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e leggera.

Versare metà della crema al mascarpone e panna nel guscio di biscotti, aggiungere nutella, coprire con altri biscotti inzuppati nel caffè creando un secondo strato.

Coprire il secondo strato di biscotti con la restante crema, allineare bene la superficie e spolverizzare il tutto con del cacao amaro in polvere.

Aggiungere le scaglie di cioccolato fondente e lasciar riposare il dolce in frigo per 2 ore prima di posizionarlo su un piatto da portata.

Se non amate il mascarpone, per questa ricetta lo potete sostituire con della ricotta fresca oppure con philadelphia.

A questo punto la vostra fresca e golosissima torta biscotto tiramisu’ senza cottura sarà pronta per essere gustata per un ottimo fine pasto o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.