Tiramisù Meringato (gluten free)

Salve belli,oggi vi propongo la ricetta di un goloso dessert. Sto parlando del tiramisù meringato (gluten free).Un classico della pasticceria italiana,arricchito con delle meringhe e senza glutine.
Questa ricetta nasce grazie alla collaborazione con GLUTABYE ITALIA,azienda specializzata nella realizzazione di ottimi prodotti senza glutine.PROVATELOOO!!

14249804_1079366722098718_5700563530512417079_o

RICETTA PER 6 BICCHIERI DA DESSERT:

150g di SAVOIARDI SENZA GLUTINE GLUTABYE

250ml di panna fresca

250g di mascarpone

60g di zucchero a velo

caffè freddo quanto basta

cacao

MERINGHE GLUTABYE

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria montare il mascarpone con lo zucchero a velo. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti,versare la panna liquida e montare il tutto fino ad ottenere una crema compatta ed omogenea. Una volta pronta la crema iniziate ad assemblare il tiramisù. Bagnate i savoiardi nel caffè,sistemateli sul fondo dei bicchieri da dessert,ricoprite con crema e meringhe sbriciolate,ancora savoiardi e crema,una spolverizzata di cacao in polvere,decorate con una meringa intera. Lasciate riposare i bicchieri da dessert in frigo per circa un’ora ed infine servite i vostri stragolosi tiramisù meringati (gluten free). Una ricetta facile,veloce e soprattutto gustosissima.

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.