TIRAMISU’ FORESTA NERA dolce facile

TIRAMISU’ foresta nera dolce facile è un dolce classico realizzato con biscotti savoiardi inzuppati nel caffè e coperti da panna fresca montata e zuccherata e ciliegie.

Il tiramisu’ foresta nera caffè, ciliegie e panna è una variante semplice e golosa senza mascarpone e uova crude, una versione facile e golosissima.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da fare e goloso vi consiglio di provare il mio tiramisu’ foresta nera caffè e panna con aggiunta di ciliegie.

tiramisu' foresta nera dolce facile

TIRAMISU’ FORESTA NERA DOLCE FACILE

 

INGREDIENTI PER IL DOLCE:

1 confezione di biscotti savoiardi

caffè liquido freddo quanto basta

ciliegie quanto basta

500ml di panna fresca montata e zuccherata

cacao amaro in polvere

scaglie di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice e goloso tiramisu’ foresta nera dolce facile con caffè e panna partiamo col preparare in largo anticipo il caffè così ha il tempo di raffreddarsi.

Una volta preparato e lasciato raffreddare del tutto il caffè, zuccherare e mescolare il tutto.

Nella ciotola della planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montare la panna fresca e zuccherarla.

Inzuppare i biscotti savoiardi nel caffè e liquore precedentemente mescolati e in una pirofila creare uno strato uniforme.

Coprire i biscotti savoiardi con uno strato omogeneo di panna fresca precedentemente montata, ciliegie , cacao e granella di cioccolato fondente.

Creare un secondo strato di biscotti savoiardi inzuppati e ricoprire con un secondo strato di panna fresca montata, cacao, ciliegie e scaglie di cioccolato.

Con l’aiuto di un colino, spolverizzare su tutta la superficie del dolce il cacao amaro in polvere, decorate con ciliegie  e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta lasciato riposare in frigo e sistemato a fette nei piattini il vostro cremoso e goloso tiramisu’ foresta nera caffè e panna sarà pronto per essere gustato.

Questa è una versione semplice e leggera, perfetta per chi non ama mangiare le uova crude e per chi non ama i formaggi come il mascarpone.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.