TIRAMISU’ foresta nera dolce facile è un dolce classico realizzato con biscotti savoiardi inzuppati nel caffè e coperti da panna fresca montata e zuccherata e ciliegie.
Il tiramisu’ foresta nera caffè, ciliegie e panna è una variante semplice e golosa senza mascarpone e uova crude, una versione facile e golosissima.
Se siete alla ricerca di un dolce facile da fare e goloso vi consiglio di provare il mio tiramisu’ foresta nera caffè e panna con aggiunta di ciliegie.
TIRAMISU’ FORESTA NERA DOLCE FACILE
INGREDIENTI PER IL DOLCE:
1 confezione di biscotti savoiardi
caffè liquido freddo quanto basta
ciliegie quanto basta
500ml di panna fresca montata e zuccherata
cacao amaro in polvere
scaglie di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
Per la realizzazione di questo semplice e goloso tiramisu’ foresta nera dolce facile con caffè e panna partiamo col preparare in largo anticipo il caffè così ha il tempo di raffreddarsi.
Una volta preparato e lasciato raffreddare del tutto il caffè, zuccherare e mescolare il tutto.
Nella ciotola della planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montare la panna fresca e zuccherarla.
Inzuppare i biscotti savoiardi nel caffè e liquore precedentemente mescolati e in una pirofila creare uno strato uniforme.
Coprire i biscotti savoiardi con uno strato omogeneo di panna fresca precedentemente montata, ciliegie , cacao e granella di cioccolato fondente.
Creare un secondo strato di biscotti savoiardi inzuppati e ricoprire con un secondo strato di panna fresca montata, cacao, ciliegie e scaglie di cioccolato.
Con l’aiuto di un colino, spolverizzare su tutta la superficie del dolce il cacao amaro in polvere, decorate con ciliegie e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.
Una volta lasciato riposare in frigo e sistemato a fette nei piattini il vostro cremoso e goloso tiramisu’ foresta nera caffè e panna sarà pronto per essere gustato.
Questa è una versione semplice e leggera, perfetta per chi non ama mangiare le uova crude e per chi non ama i formaggi come il mascarpone.
BUON APPETITO!!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK