TIRAMISU’ DOLCE FRESCO ananas yogurt ricotta

TIRAMISU’ DOLCE FRESCO ananas yogurt ricotta è la ricetta facile e senza cottura per realizzare un cremoso e golosissimo tiramisu’ con crema alla ricotta e yogurt senza uova e ananas.

Il dolce tiramisu’ di ricotta e ananas è una dolce ricetta molto semplice da realizzare, fatto con uno strato di biscotti savoiardi è con una crema golosa di ricotta,panna fresca, yogurt e guarnito con ananas.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare, senza cottura e golosissimo vi consiglio il mio dolce tiramisu’ ricotta, ananas e yogurt.

tiramisu' dolce fresco ananas yogurt ricotta

TIRAMISU’ DOLCE FRESCO ANANS YOGURT RICOTTA

 

PER LA BASE DEL DOLCE TIRAMISU’:

biscotti savoiardi quanto bastano

 

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca da montare

250g di ricotta fresca

1 vasetto di yogurt all’ananas

70g di zucchero a velo

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

 

IN PIU’:

anans sciroppata

succo dell’ananas sciroppata

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile e golosissimo dolce tiramisu’ di ricotta e anans fresco e molto goloso partiamo col preparare la bagna dei savoiardi.

Prendere i biscotti savoiardi e bagnarli nel succo dell’ananas sciroppata e creare uno strato in una pirofila.

Nel frattempo preparare la crema, in un recipiente o planetaria, mescolare la ricotta precedentemente setacciata con lo zucchero a velo, la vaniglia e la scorza del limone fino ad ottenere una crema omogenea.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata, lo yogurt all’ananas e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una sorta di mousse.

Una volta pronta la crema di panna, yogurt e ricotta, creare uno strato sopra i biscotti savoiardi, uno strato di ananas a pezzi, ancora biscotti, ancora crema e decorate il dolce con ananas.

Una volta completato il dessert tiramisu’ lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora prima di servirlo.

A questo punto il vostro facile e golosissimo dolce tiramisu’ di ricotta, anans e yogurt sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.