TIRAMISU’ ALLO YOGURT con crema senza mascarpone

TIRAMISU’ ALLO YOGURT con crema senza mascarpone, è un dolce di una leggerezza e bontà unica, la crema allo yogurt è delicata e buonissima.

Questo tiramisù allo yogurt, a differenza del classico, ha una crema a base di panna e yogurt, senza uova e senza mascarpone.

Se siete alla ricerca di un dolce fresco e goloso, vi consiglio di provare il mio tiramisù allo yogurt.

tiramisù allo yogurt con crema senza mascarpone

TIRAMISU’ ALLO YOGURT CON CREMA SENZA MASCARPONE

 

RICETTA PER IL TIRAMISU’:

biscotti savoiardi quanto bastano

caffè quanto basta

cacao amaro in polvere

chicchi di caffè

 

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca

300g di yogurt greco bianco

50g di zucchero a velo

estratto vaniglia (o vanillina)

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione del tiramisù allo yogurt con crema senza mascarpone, cominciare col preparare in anticipo il caffè, così si fredda per bene.

Per la crema, nella ciotola della planetaria, lavorare lo yogurt con la vaniglia e lo zucchero a velo, infine aggiungere la panna liquida.

Montare il tutto, fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice e omogenea, coprire e far riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata la crema, passare con l’assemblare il dolce, bagnare i savoiardi nel caffè e posizionarli sul fondo di sei coppe da dessert.

Aggiungere uno strato di crema allo yogurt, ancora savoiardi e crema, fino ad ottenere 2 strati e far riposare in frigo.

Una volta lasciati riposare, decorare i dessert, con una spolverata di cacao amaro in polvere e aggiungere dei chicchi di caffè.

A questo punto, il vostro cremoso e delicato tiramisù allo yogurt con crema senza mascarpone, sarà pronto per essere gustato.

Questa ricetta di tiramisù, oltre ad essere delicata e buonissima, è perfetta per chi non ama le uova crude o per chi è intollerante.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

tiramisù allo yogurt

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “TIRAMISU’ ALLO YOGURT con crema senza mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.