TIRAMISU’ ALLA FRAGOLA dolce goloso

TIRAMISU’ ALLA FRAGOLA dolce goloso è la ricetta facile e senza cottura per realizzare un cremoso e golosissimo tiramisu’ alla fragola.

Il tiramisu’ alla fragola è una dolce ricetta molto semplice da realizzare, fatto con biscotti savoiardi è con una crema golosa di mascarpone e panna fresca.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare, senza cottura e golosissimo vi consiglio il mio tiramisu’ alla fragola dolce goloso.

TIRAMISU’ ALLA FRAGOLA DOLCE GOLOSO

 

PER LA BASE DEL DOLCE:

biscotti savoiardi quanto bastano

 

PER LA CREMA:

250ml di panna fresca da montare

250g di mascarpone

70g di zucchero a velo

 

IN PIU’:

fragole quanto basta tagliate a pezzi

zucchero quanto basta

2 cucchiaini di succo di limone

1 tazzina da caffè di limoncello

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile e golosissimo tiramisu’ alla fragola dolce goloso partiamo col preparare sei coppe da dessert.

Prendere biscotti savoiardi e bagnarli nel latte e creare uno strato in ogni coppa da dessert.

Nel frattempo preparare la crema, in un recipiente o planetaria, mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea.

Aggiungere la panna fresca precedentemente montata e con un movimento dal basso verso l’alto incorporare il tutto fino ad ottenere una sorta di mousse.

Una volta pronta la crema di panna e mascarpone,con l’aiuto di un sac a poche,fate uno strato di crema,uno di fragole ( che avrete precedentemente tagliato a pezzi e condite con zucchero, succo di limone e limoncello) ,ancora crema e per completare il tutto ancora fragole.

Una volta completati tutti i dessert, lasciateli riposare in frigo per circa un’ora prima di servirli.

A questo punto il vostro facile e golosissimo tiramisu’ alla fragola sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK