Tartufi al cocco e wafers alla vaniglia

I tartufi al cocco e wafers alla vaniglia, sono dei dolcetti semplicissimi da preparare, veloci e soprattutto senza cottura. Si preparano con wafers alla vaniglia sbriciolati, cocco grattugiato e crema spalmabile al cioccolato bianco , con al centro nocciole o se preferite, anche mandorle.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con CABRIONI BISCOTTI , azienda specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottimi biscotti, wafer, dolci vari e bignè. E proprio i loro wafers alla vaniglia ..ho preparato questi deliziosissimi tartufi al cocco e wafers alla vaniglia. PROVATELI!!



RICETTA PER CIRCA 30 TARTUFI AL COCCO E WAFERS ALLA VANIGLIA:

200g di WAFERS ALLA VANIGLIA sbriciolati

60g di cocco grattugiato

200g di crema spalmabile bianca

nocciole o mandorle quanto basta

cartine per dolcetti

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versare i wafers alla vaniglia precedentemente tritati e il cocco grattugiato (ovvero il cocco disidratato tipo farina che trovate in tutti i supermercati) . Mescolare e aggiungere a cucchiaiate , la crema spalmabile al cioccolato bianco. Mescolare il tutto e una volta ottenuto un composto omogeneo, copritelo e lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti. Una volta riposato, staccate dei pezzi del peso di circa 25g, posizionate al centro una nocciola o mandorla e con l aiuto delle mani, modellate fino ad ottenere una pallina, passare ogni pallina ottenuta nella farina di cocco.

Posizionate i dolcetti nelle cartine.

A questo punto, i vostri deliziosissimi e buonissimi tartufi al cocco e wafers alla vaniglia, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.