TARTUFI AL CACAO GOLOSI E FACILISSIMI dolce ricetta veloce

TARTUFI AL CACAO GOLOSI E FACILISSIMI DOLCE RICETTA VELOCE è un dolce facile e senza cottura realizzato con biscotti tritati o vanzi di torta, nutella e cacao in polvere.

I tartufi di biscotto o torta è una ricetta che non prevede cottura, una ricetta dolce facile da preparare e golosissima ottima per riciclare dei biscotti o avanzi di dolci.

Se siete alla ricerca di un dolce senza cottura, goloso e facile da preparare vi suggerisco i miei tartufi di biscotto o torta con cacao e nutella.

taRTUFI al cacao golosi e facilissimi dolce ricetta veloce
TARTUFI AL CACAO GOLOSI E FACILISSIMI DOLCE RICETTA VELOCE

INGREDIENTI PER I TARTUFI AL BISCOTTO:

220g di biscotti tritati o avanzi di torta

80g di nutella

100g di ricotta o mascarpone

15g di cacao amaro in polvere

altro cacao in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi semplici, veloci e golosi tartufi cacao e nutella partiamo col tritare grossolanamente dei biscotti secchi oppure avanzi di dolci come torte, muffin o ciambelle.

Una volta tritati i  biscotti o dolci, versarli in una ciotola abbastanza capiente con il cacao amaro in polvere, la nutella e la ricotta o mascarpone.

Con l’aiuto di un cucchiaio di legno o spatola mescolare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto bel amalgamato ed omogeneo.

Coprire il composto ottenuto con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora così da modellarlo al meglio senza che si appiccichi alle mani.

Una volta riposato staccare dall’impasto dei pezzi del peso di circa 15-20 grammi l’uno e formare delle palline grandi quanto una noce.

Una volta completata l’operazione, far riposare i tartufi ottenuti in frigo prima di passarli nel cacao amaro in polvere.

Una volta riposati, passare i dolcetti nel cacao amaro in polvere e sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto i vostri golosi, buonissimi e veloci tartufi di biscotto o dolci cacao e nutella saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.