Strawberry cheesecake (versione da forno)

La strawberry cheesecake ( versione da forno) è un dolce semplicemente buonissimo. E’ la versione del classico cheesecake però da cuocere in forno..dove, una volta cotto..viene decorato con fragole fresche e confettura di fragale. Si parte con preparare un guscio di biscotti tritati mescolati con del burro fuso..e si versa all’interno una vellutata e buonissima crema al formaggio aromatizzata al limone e vaniglia. Ha un sapore molto delicato e vi consiglio di PROVARLAAAAA!!
Questa ricetta del strawberry cheesecake, nasce grazie alla mia nuova collaborazione con VIS JAM, azienda della provincia di Sondrio specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottime marmellate/confetture..dalle classiche a quelle senza zuccheri aggiunti etc etc. Per maggiori info su questo marchio cliccate
E oggi, grazie alla loro strabunissimaCONFETTURA EXTRA DI FRAGOLE DELLA LINEA NATURA GOLOSA, ho realizzato questa golosissima STRAWBERRY CHEESECAKE.

RICETTA PER IL GUSCIO DI BISCOTTI:

350g di biscotti tritati (tipo digestive)

90g di burro fuso

30g di zucchero di canna

1g di cannella in polvere (facoltativo)

PER LA CREMA AL FORMAGGIO:

500g di formaggio spalmabile ( tipo philadelphia)

100g di robiola

150ml di panna liquida fresca

90g di yogurt bianco

180g di zucchero semolato

buccia di un limone grattugiata

4 uova intere

1 cucchiaino estratto vaniglia.

1 cucchiaio di farina 00

PER DECORARE LA STRAWBERRY CHEESECAKE:

200g di CONFETTURA EXTRA DI FRAGOLE VIS JAM DELLA LINEA NATURA GOLOSA

fragole fresche quanto basta

PROCEDIMENTO:

In un recipiente mescolare i biscotti precedentemente tritati insieme allo zucchero di canna,la cannella e il burro fuso.Con il composto ottenuto,rivestire uno stampo a cerniere del dm di 22cm con bordo alto con rivestito il fondo di carta forno e far riposare in frigo.Intanto preparate la crema.In planetaria o a mano,mescolare il formaggio spalmabile, la robiola con lo zucchero,aggiungere panna liquida,yogurt bianco, scorza di limone e vaniglia,mescolare bene e incorporare le uova una per volta.Infine aggiungere la farina,versare la crema nel fondo biscottato e infornare a 170° x circa 1 ora.Durante la cottura la crema tenderà a gonfiarsi (tranquilli, è normale) .Sfornate la strawberry cheesecake e lasciatela raffreddare completamente,infine ricoprite la superficie con marmellata e decorate con le fragole.A questo punto, la vostra meravigliosa e profumatissima strawberry cheesecake ( versione da forno) sarà pronta per essere gustata.
Buon Appetito 🙂

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.