RACCOLTA DI BISCOTTI RIPIENI DI OGNI GENERE dolce ricetta favolosa

RACCOLTA DI BISCOTTI RIPIENI DI OGNI GENERE DOLCE RICETTA FAVOLOSA è un dolce goloso e delicato con pasta frolla friabile e con un ripieno di nutella, marmellata, mele o altro.

Il biscotto ripieno di quello che più vi piace è una dolce ricetta molto semplice da realizzare e buonissima e volendo potete utilizzare il gusto che più vi piace.

Se siete alla ricerca di un dolce con base friabile al profumo di limone vi consiglio di provare il biscotto ripieno di marmellata, nutella, mele, crema e tanto altro.

raccolta di biscotti ripieni di ogni genere dolce ricetta favolosa
RACCOLTA DI BISCOTTI RIPIENI DI OGNI GENERE DOLCE RICETTA FAVOLOSA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina

80g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

scorza grattugiata di un limone

125g di burro a pezzi

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

marmellata a piacere

mele

crema

nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile, friabile e goloso biscotto ripieno partiamo col preparare in anticipo la pasta frolla.

Per la pasta frolla , mescolare in una ciotola la farina , lo zucchero, la scorza di limone e il lievito, aggiungere il burro e impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo e impastare il tutto, fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla , avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia sottile, con un taglia pasta formare i biscotti.

Farcire i biscotti con un cucchiaino di marmellata di albicocche, nutella, mele ( in alternativa farcire con quello che volete). 

Ricoprire con un altro cerchietto di frolla,sigillare bene i bordi e con un altro tagliapasta più piccolo ricavare i biscotti, oppure potete farli a forma di mezzaluna. 

Sistemate i biscotti ottenuti non troppo vicini su placca da forno rivestita da carta forno e infornate a 175° per circa 15-17 minuti.

 Una volta sfornati e lasciati raffreddare,spolverizzate i biscotti con dello zucchero a velo e sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

 A questo punto il vostro delicato, goloso e profumatissimo biscotto ripieno sarà pronto per essere gustato. 

BUON APPETITO!!

 Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.