RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO di marmellata

RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO di marmellata è una raccolta di tanti tipi di biscotti con base pasta frolla friabilissima e ripieni di marmellata.

La raccolta biscotto ripieno di marmellata è una raccolta di biscotti realizzati con un’unico impasto dove basta cambiare la farina e la forma per ottenere tanti tipi di biscotti.

Se siete alla ricerca di facili e ottime idee per realizzare dei buonissimi biscotti provate la mia raccolta biscotto ripieno di marmellata.

RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO DI MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00 o integrale

50g di fecola di patate

4g di lievito per dolci

75g di zucchero a velo o zucchero di canna

125g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2-3 tuorli d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

marmellata gusto a piacere

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa raccolta biscotto ripieno di marmellata iniziamo col preparare la pasta frolla dove per alcuni biscotti si andrà a sostituire la farina 00 con farina integrale.

In una ciotola mescolare la farina 00 o integrale con la fecola, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con pellicola e lasciare riposare in frigo per un’ora.

Se dovete fare biscotti ripieni di marmellata , stendere la pasta frolla e con un coppapasta tondo ricavare dei dischetti di frolla e cuocerli nel forno statico a 180° per 12 minuti.

Se volete realizzare dei biscotti tipo fiocco, stendere la frolla, ottenere dei dischi, aggiungere il ripieno di nutella e chiudere il biscotto a mod di fiocco.

Se volete invece realizzare dei biscotti classici o integrali ripieni basterà stendere la pasta frolla, formare i biscotti e aggiungere il ripieno dopo averli cotti.

A questo punto la vostra golosa raccolta biscotto ripieno di marmellata sarà pronta per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK