RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO di marmellata

RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO di marmellata è una raccolta di tanti tipi di biscotti con base pasta frolla friabilissima e ripieni di marmellata.

La raccolta biscotto ripieno di marmellata è una raccolta di biscotti realizzati con un’unico impasto dove basta cambiare la farina e la forma per ottenere tanti tipi di biscotti.

Se siete alla ricerca di facili e ottime idee per realizzare dei buonissimi biscotti provate la mia raccolta biscotto ripieno di marmellata.

raccolta biscotto ripieno di marmellata

RACCOLTA BISCOTTO RIPIENO DI MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00 o integrale

50g di fecola di patate

4g di lievito per dolci

75g di zucchero a velo o zucchero di canna

125g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2-3 tuorli d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

marmellata gusto a piacere

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa raccolta biscotto ripieno di marmellata iniziamo col preparare la pasta frolla dove per alcuni biscotti si andrà a sostituire la farina 00 con farina integrale.

In una ciotola mescolare la farina 00 o integrale con la fecola, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgerlo con pellicola e lasciare riposare in frigo per un’ora.

Se dovete fare biscotti ripieni di marmellata , stendere la pasta frolla e con un coppapasta tondo ricavare dei dischetti di frolla e cuocerli nel forno statico a 180° per 12 minuti.

Se volete realizzare dei biscotti tipo fiocco, stendere la frolla, ottenere dei dischi, aggiungere il ripieno di nutella e chiudere il biscotto a mod di fiocco.

Se volete invece realizzare dei biscotti classici o integrali ripieni basterà stendere la pasta frolla, formare i biscotti e aggiungere il ripieno dopo averli cotti.

A questo punto la vostra golosa raccolta biscotto ripieno di marmellata sarà pronta per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.