POLLO RIPIENO con CREMA di carote

POLLO RIPIENO con CREMA di carote è un secondo piatti molto semplice da realizzare e buonissimo, ripieno di spinaci,formaggio e prosciutto.

Il pollo ripieno è una ricetta che si prepara in poco tempo e la crema vellutata di carote si prepara semplicemente frullando il sugo che si crea dopo la cottura.

Se siete alla ricerca di un secondo piatto facile e gustoso, vi consiglio di provare la ricetta del mio pollo ripieno con crema di carote.

pollo ripieno con crema di carote

POLLO RIPIENO CON CREMA DI CAROTE

 

INGREDIENTI PER LA RICETTA:

7-8 fette di petto di pollo sottili

4 carote

mezza cipolla

sedano

olio

sale

pepe

mezzo bicchiere vino bianco

timo (facoltativo)

salvia

 

PER IL RIPIENO:

250g di spinaci lessi

100g di prosciutto cotto

100g di formaggio tipo galbanino

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo pollo ripieno con crema di carote cominciare con lessare e salare gli spinaci. (vanno bene anche surgelati)

Su un piano da cucina farcire le fette di petto di pollo con prosciutto, formaggio e spinaci, arrotolare creando una sorta di braciola e fermare con stuzzicadenti.

In una padella abbastanza capiente versare l’olio e la cipolla, aggiungere il pollo e iniziare a rosolarli, sfumare col vino bianco, salare e pepare.

Aggiungere le carote tagliate a dadini piccoli, la salvia e il timo tritati e far cuocere il tutto per circa 20 minuti girando di tanto in tanto.

Una volta cotti gli involtini di pollo, toglierli dalla padella e continuare a cuocere il sugo fino a farlo diventare una sorta di crema.

Frullare il sugo di carote fino a farlo diventare una crema vellutata e assemblare il piatto, servendo gli involtini di pollo ripieno con un letto di crema di carote.

A questo punto il vostro buonissimo pollo ripieno con crema di carote sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.