Pizza in teglia con wurstel

La pizza in teglia con wurstel, è una pizza fatta in casa semplicissima da realizzare, sottile, soffice e buonissima. Realizzata con un impasto soffice ed alastico..e condite con salsa di pomodoro, mozzarella e wurstel. Dovete provarla assolutamente.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova e graditissima collaborazione con WUBER , azienda specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottimi wurstel a base di pollo e suino.

L’azienda , come già saprete..fa parte del gruppo FRATELLI BERETTA

per questa ricetta , ho utilizzato i wurstel di pollo.

RICETTA PER LA  PIZZA IN TEGLIA CON WURSTEL:

500g di farina 0

270ml di acqua tiepida

30ml di olio extra vergine di oliva

10g di lievito di birra

20g di sale

2 cucchiaini di zucchero

CONDIMENTO PER LA PIZZA IN TEGLIA :

salsa  di pomodoro quanto basta

50g di grana grattugiata

origano

sale

300g di mozzarella tagliata a dadini

2 confezioni di WUBER gli originali di pollo

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria sciogliere lo zucchero e il lievito nell’ acqua tiepida,aggiungere la farina 0 e olio. Iniziare ad impastare, aggiungere il sale e continuare ad impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio,elastico, omogeneo e che si stacchi facilmente dalle pareti.Trasferire l’impasto in una ciotola abbastanza capiente infarinata,coprite con un canovaccio e lasciate lievitare l’impasto per la pizza al taglio per circa 2 ore e mezza.Una volta lievitato,dividere l impasto in due parti uguali,stendere i due panetti su un piano da lavoro infarinato formando due dischi di pizza del diametro di 30 centimetri, sistemare l’impasto steso in due teglie unte d’olio,condite le due pizze ottenute con salsa di pomodoro, grana grattugiata, sale,origano e un filo d’olio. Una volta condite, lasciare lievitare le pizze per circa mezz’ora. Una volta riposate e lievitate, infornare le pizze a 250° per circa 20-25 minuti. Cinque minuti prima di sfornare le pizze, aggiungere la mozzarella precedentemente tagliata a dadini, i wurstel e continuare la cottura. Una volta sciolta la mozzarella, sfornare le pizze e gustatevi la vostra sofficissima e profumatissima pizza in teglia con wurstel

BUON APPETITO!!!! 🙂

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.