PASTE DI MANDORLE SICILIANE ricetta biscotti buonissimi

PASTE DI MANDORLE SICILIANE RICETTA BISCOTTI BUONISSIMI è la ricetta di un morbido e buonissimo biscotto con sole mandorle, zucchero e albumi freschi.

La ricetta di questi biscotti alle mandorle è molto semplice da realizzare, è un biscotto ottimo anche per chi ha problemi di intolleranza al glutine o lattosio.

Se siete alla ricerca di una facile e collaudatissima ricetta di biscotti alle mandorle, non vi resta che provare questa mia strepitosa ricetta.

paste di mandorle siciliane ricetta biscotti buonissimi
PASTE DI MANDORLE SICILIANE RICETTA BISCOTTI BUONISSIMI

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina di mandorle

o mandorle finemente tritate

160g di zucchero semolato

la scorza di un limone grattugiata

2 albumi d’uovo (circa 70g)

1 fialetta di aroma alla mandorla

zucchero a velo quanto basta

mandorle intere

ciliegie candite

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi biscotti semplici e buonissimi alle mandorle partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina di mandorle (oppure potete usare mandorle tritate finemente) lo zucchero e la scorza del limone.

Aggiungere i due albumi d’uovo, l’aroma alla mandorla e impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente appiccicoso.

Avvolgere il panetto di pasta di mandorla ottenuto con della carta pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi da 20g ciascuno, formate delle palline, passatele nello zucchero a velo e siastematele su una teglia da forno rivestita da carta forno.

Completata l’operazione, aggiungere una mandorla o ciliegia in superficie, facendo una leggera pressione e lasciate riposare i dolcetti in frigo per circa 4-5 ore (anche tutta la notte)

Una volta riposati, infornate i dolcetti nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 180° per circa 10-12 minuti, giusto il tempo di colorirli.

Una volta cotti e lasciati completamente raffreddare, i vostri morbidi e profumati biscotti, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.