PANINI DOLCI con panna ,fragole e marmellata

I panini dolci con panna,fragole e marmellata , sono dei paninetti a lievitazione istantanea , semplici da preparare e golosissimi.

E’ una ricetta che si prepara in pochissimo tempo , basta preparare l’impasto, formare i panini dolci e cuocerli senza aspettare lievitazioni.

Se siete alla ricerca di una ricetta goloso e semplice e veloce da preparare , questi panini dolci con panna fragole e marmellata fanno per voi.

PANINI DOLCI CON PANNA ,FRAGOLE E MARMELLATA

RICETTA PER I PANINI DOLCI:

300g di farina 00

60g di burro

60g di zucchero

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

130-150ml di latte

10g di lievito per dolci

 

PER LA FARCIA DEI PANINI DOLCI:

250ml di panna montata

fragole quanto basta

marmellata di fragole quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi panini dolci a lievitazione istantanea , partiamo col preparare l’impasto .

In una ciotola versare la farina , lo zucchero, il lievito , il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere al composto il latte , la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto elastico e omogeneo.

Avvolgere il panetto ottenuto con della carta pellicola , e lasciar riposare a temperatura ambiente per circa 20 minuti.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi del peso di 45-50g , formare delle pagnotte e appiattirle leggermente.

Sistemate i panini dolci ottenuti , su placca da forno rivestita da carta forno , spennellate la superficie con un tuorlo sbattuto e una manciata di zucchero.

Infornare i panini dolci nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 17-20 minuti , o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare , farcire i panini dolci con panna montata , fette di fragole e marmellata di fragole.

A questo punto i vostri deliziosi e veloci panini dolci con panna , fragole e marmellata , saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK .

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.