MUFFIN TORTINA DELIZIA DI STELLE dolce impasto

MUFFIN TORTINA DELIZIA DI STELLE DOLCE IMPASTO AL CACAO è la ricetta di un semplice e buonissimo muffin con crema alle nocciole e stelline di zucchero.

Il dolce e soffice muffin tortina al cacao è una ricetta molto semplice da realizzare, un muffin soffice, umido e la crema di nocciole rende il tutto goloso.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e molto goloso, dovete assolutamente provare questo soffice muffin al cacao pan di stelle.

muffin tortina delizia di stelle dolce impasto

MUFFIN TORTINA DELIZIA DI STELLE DOLCE IMPASTO

RICETTA PER 10 MUFFIN:

2 uova intere a temperatura ambiente

120g di zucchero semolato

60ml di olio di semi (io girasole)

1 vasetto di yogurt bianco

50ml di acqua tiepida

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

190g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

6g di lievito per dolci

pizzico sale

PER IL RIPIENO:

nutella

stelline di pasta di zucchero

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi muffin tortina con impasto allo yogurt e cacao , partiamo col sistemare 10 pirottini nella teglia per muffin.

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e la vaniglia, aggiungere l’olio di semi, lo yogurt bianco e mescolare.

In un’altra ciotola, mescolare la farina assieme al cacao, al lievito e pizzico di sale, aggiungere i soldi ai liquidi e mescolare il tutto e infine aggiungere l’acqua.

Una volta ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi, suddividerlo in 10 pirottini, avendo cura di riempirli per 2/3 e non fino all’orlo.

Infornare le tortine, nel forno statico precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 20 minuti. ( fare prova stecchino)

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, posizionate i muffin al cacao su una gratella, e lasciateli raffreddare del tutto.

Una volta freddi, decorate le tortine con crema spalmabile pan di stelle o nutella e agiungere una stella di pasta di zucchero.

A questo punto, i vostri soffici e golosi muffin allo yogurt e cacao senza burro pan stelle, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.