MUFFIN SEMPLICE E PERFETTO CON CIOCCOLATO dolce sofficissimo

MUFFIN SEMPLICE E PERFETTO CON CIOCCOLATO DOLCE SOFFICISSIMO e’ la ricetta facile e golosa per realizzare un ottimo muffin genuino per grandi e piccini.

La ricetta di questo muffin è molto semplice da preparare, fatto di ingredienti che abbiamo sempre a portata di mano,che abbiamo sempre a casa.

Se siete alla ricerca di una semplice e genuina merenda per grandi e piccini, vi suggerisco di provare questi sofficissimi muffin.

muffin semplice e perfetto con cioccolato dolce sofficissimo
MUFFIN SEMPLICE E PERFETTO CON CIOCCOLATO DOLCE SOFFICISSIMO

INGREDIENTI PER I MUFFIN:

2 uova intere a temperatura ambiente

100g di zucchero di canna (o classico)

estratto vaniglia o vanillina

60ml di olio di semi (io girasole)

125g di yogurt bianco

200g di farina 00

40g di farina di cocco

8g di lievito per dolci (mezza bustina)

100g di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo dolce muffin tortina con impasto semplice allo yogurt partiamo col sistemare 12 pirottini nel porta muffin.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina 00 con il lievito per dolci e il pizzico di sale e mescolare il tutto.

In un’altra ciotola invece, sbattere le uova intere con lo zucchero e la vaniglia o vanillina, aggiungere l’olio di semi, lo yogurt bianco e mescolare il tutto.

Versare i liquidi nei solidi precedentemente mescolati e incorporare il tutto fino ad ottenere un’impasto omogeneo e senza grumi.

Aggiungere 100g di gocce di cioccolato fondente se preferite e con un movimento dal basso verso l’alto, incorporare il tutto.

Suddividere il composto ottenuto in 12 pirottini per muffin, riepiendoli per circa 3/4 e aggiungere sulla superficie dei muffin altre gocce di cioccolato.

Infornare i muffin nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20-22 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionate i muffin su un piatto da portata o alzatina e se preferite, spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro soffice, genuino e goloso muffin tortina realizzato con il dolce muffin con impasto semplice allo yogurt sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.