MUFFIN MINI TORTA ALLE CAROTE dolce genuino

MUFFIN MINI TORTA ALLE CAROTE DOLCE GENUINO è la ricetta semplice e collaudata per realizzare un delizioso e soffice muffin con carote e mandorla senza burro.

La ricetta di questo muffin mini torta con carote è una ricetta semplicissima da realizzare, una tortina soffice, umida e deliziosa perfetta da gustare a colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di una semplice, buona e genuina ricetta dovete assolutamente provare il mio muffin con carote e mandorle.

muffin mini torta alle carote dolce genuino

MUFFIN MINI TORTA ALLE CAROTE DOLCE GENUINO

INGREDIENTI PER I MUFFIN:

2 uova intere a temperatura ambiente

130g di zucchero semolato o di canna

scorza grattugiata di un limone

estratto vaniglia o vanillina

90ml di olio di semi (io girasole)

150g di farina 00

50g di farina di mandorla

130g di carote tritate

8g di lievito per dolci

1g di cannella in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo soffice e buonissimo muffin alla carota e mandorla mini torta partiamo col preparare la base soffice del dolce.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune, montare le uova intere con lo zucchero semolato o di canna, la vaniglia e la scorza del limone fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare a filo l’olio di semi e continuare a montare il tutto, aggiungere la farina 00, la farina di mandorla o mandorle tritate, il lievito, la cannella e mescolare il tutto.

Infine incorporare le carote precedentemente tritate e una volta ottenuto un composto omogeneo suddividerlo in 10 pirottini per muffin riempiendoli per circa 3/4.

Infornare i muffin ottenuti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornati, lasciate raffreddare i muffin su una gratella prima di spolverizzarli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro soffice, umido e buonissimo muffin alla carota e farina di mandorla mini torta sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.