MUFFIN MERENDA CON YOGURT E ARANCIA dolce ricetta semplice

MUFFIN MERENDA CON YOGURT E ARANCIA DOLCE RICETTA SEMPLICE è la ricetta semplice e collaudata per realizzare un delizioso e soffice muffin all’arancia senza burro.

La ricetta di questo delizioso muffin tortina con arancia è una ricetta semplicissima da realizzare, una tortina soffice, umida e deliziosa perfetta da gustare a colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di una semplice, buona e genuina ricetta dovete assolutamente provare il mio muffin tortina all’arancia.

muffin merenda con yogurt e arancia dolce ricetta semplice
MUFFIN MERENDA CON YOGURT E ARANCIA DOLCE RICETTA SEMPLICE

INGREDIENTI PER I MUFFIN:

2 uova intere a temperatura ambiente

130g di zucchero semolato o di canna

scorza grattugiata di un’arancia

estratto vaniglia o vanillina

70ml di olio di semi (io girasole)

succo di un’arancia

125ml di yogurt bianco

200g di farina 00

30g di fecola di patate o amido

8g di lievito per dolci

1g di cannella in polvere

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo soffice e buonissimo muffin tortina all’arancia e mandorla partiamo col preparare la base soffice del dolce.

Nella ciotola della planetaria o ciotola comune, montare le uova intere con lo zucchero semolato o di canna, la vaniglia e la scorza dell’arancia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, versare a filo l’olio di semi, il succo dell’arancia, lo yogurt e continuare a montare il tutto, aggiungere la farina 00, la fecola, il lievito, la cannella e mescolare il tutto.

Una volta ottenuto un composto omogeneo suddividerlo in 10 pirottini per muffin riempiendoli per circa 3/4.

Infornare i muffin con impasto soffice ottenuti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. (fare prova stecchino)

Una volta sfornati, lasciate raffreddare i muffin su una gratella prima di spolverizzarli di zucchero a velo e se preferite decorateli con fettine di arancia.

A questo punto il vostro soffice, umido e buonissimo muffin tortina all’arancia e yogurt sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.