Mousse alle fragole con yogurt senza uova

La mousse alle fragole con yogurt senza uova è una ricette semplice e veloce da realizzare , ottima come dessert o per farcire dolci.

E’ una ricette veloce , si prepara in 10 minuti ed è perfetta da servire come dolce al cucchiaio o per decorare o farcire torte.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice, fresco e veloce , questa mousse alle fragole con yogurt senza uova , fa al caso vostro.

MOUSSE ALLE FRAGOLE CON YOGURT SENZA UOVA

RICETTA PER LA MOUSSE ALLE FRAGOLE:

400ml di panna fresca da montare

80g di zucchero semolato

1 vasetto di yogurt greco alla fragola ( circa 150-170 g )

150g di fragole fresche

 

IN PIU’:

fragole fresche tagliate a dadini

 

PROCEDIMENTO:

Realizzare questa mousse alle fragole con yogurt senza uova è semplicissimo, servirà solo una ciotola , uno sbattitore elettrico ed un frullatore.

In una ciotola , con l’aiuto di un frullatore o minipimer , frullare le fragole con lo zucchero semolato e mettere da parte.

In un’altra ciotola abbastanza capiente , versare la panna fresca liquida ben fredda , lo yogurt greco alla fragola e montare il tutto.

Montare panna e yogurt , fino ad ottenere una crema soffice , ben montata e compatta , aggiungere le fragole precedentemente frullate con lo zucchero.

Incorporare le fragole frullate in precedenza con lo zucchero alla panna , con un movimento delicato dal basso verso l’alto, senza smontare il composto.

Una volta pronta la mousse alle fragole allo yogurt senza uova , copritela con carta pellicola e lasciatela riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata , la vostra delicata e golosissima mousse alle fragole con yogurt senza uova , sarà pronta per essere gustata.

Potete gustarla come semplice , gustoso e veloce dolce al cucchiaio , accompagnata con fragole fresche , oppure è ottima per farcire o decorare torte o altri dolci.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.