MINI TORTE alla vaniglia con crema al burro

MINI TORTE alla vaniglia con crema al burro, non sono altro che i famosissimi cupcake , dolcetti burrosi tipici americani.

Queste mini torte , sono realizzate con base torta soffice alla vaniglia e guarnite con una cremosa e golosissima crema al burro.

Se siete alla ricerca del cupcake perfetto, queste mini torte alla vaniglia con crema al burro , fanno proprio al caso vostro.

mini torte alla vaniglia con crema al burro

MINI TORTE ALLA VANIGLIA CON CREMA AL BURRO

 

RICETTA PER 10 MINI TORTE:

150g di burro morbidissimo

150g di zucchero semolato

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

3 uova intere a temperatura ambiente

150g di farina 00

5g di lievito per dolci

50ml di acqua tiepida

 

RICETTA PER LA CREMA AL BURRO:

180g di burro morbidissimo

300g di zucchero a velo

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

1 tazzina di latte caldo

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste mini torte alla vaniglia con crema al burro, partiamo col preparare le tortine alla vaniglia.

In una ciotola montare il burro morbidissimo con lo zucchero e la vaniglia , fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando, aggiungere le uova una alla volta , e una volta incorporate tutte e tre , aggiungere la farina e il lievito.

Con l’aiuto di una spatola , mescolare il tutto, aggiungere il latte , mescolare e suddividere il composto in 10 pirottini per muffin.

Infornare le tortine , nel forno preriscaldato , in modalità statico , a 180° per circa 20 minuti. ( fare prova stecchino ).

Nel frattempo preparare la crema al burro , iniziare col montare il burro con la vaniglia e , man mano che montate , aggiungere lo zucchero a velo.

Aggiungere il latte e , continuare a montare , fino a quando non avrete ottenuto una crema al burro, soffice come la panna.

Una volta sfornate e lasciate raffreddare le tortine , con l’aiuto di una sac a poche ,guarnite con la crema le tortine e decorate con dettagli in pasta di zucchero.

A questo punto , le vostre golose e deliziose mini torte alla vaniglia con crema al burro , saranno pronte per essere gustate.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.