Maple Syrup apple & banana bread

Il maple syrup banana bread è una sorta di plumcake tipico americano fatto con banana e sciroppo d’acero…un dolce semplicissimo e buonissimo. A questo banana bread ho voluto aggiungere anche una mela grattugiata, che ha resto il mio maple syrup banana bread ancora più soffice e gustoso.
Oltre alle banane, l’altro ingrediente fondamentale è lo sciroppo d’acero..che deve essere di ottima qualità..e per andare sul sicuro, mi sono affidato a lui, allo sciroppo d’acero della MAPLE FARM ( azienda specializzata nella grande distribuzione di sciroppo d’acero) che mi hanno gentilmente omaggiato di una vastissima campionatura di sciroppo d’acero. Per questa ricetta ho utilizzato LO SCIROPPO D’ACERO Dark Robust Taste versione da litro…che potete acquistare ad un’ottimo prezzo sul sito MAPLE FARM, semplicemente cliccando QUI

RICETTA PER IL MAPLE SYRUP BANANA BREAD:

1 banana

1 mela grattugiata

2 uova intere a temperatura ambiente

1 cucchiaino estratto vaniglia

120g di zucchero di canna

100ml di SCIROPPO D’ACERO MAPLE FARM

70ml di latte

1 cucchiaino di succo di limone ( da mescolare con il latte)

70ml di olio di semi

290g di farina 00

6g di lievito per dolci

6g di bicarbonato

1g cannella in polvere (facoltativo)

pizzico sale

PROCEDIMENTO:

In una ciotola capiente mettere la bananba precedentemente frullata o schiacciata con una forchetta e la mela grattugiata. Aggiungere le uova, lo zucchero di canna e la vaniglia. Mescolare il tutto e versare a filo lo sciroppo d’acero, il latte mescolato con il succo di limone e l’olio di semi. Mescolare il tutto e infine incorporare la farina precedentemente setacciata e mescolata con il lievito per dolci, il bicarbonato, la cannella in polvere e il pizzico di sale. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versarlo in uno stampo per plumcake (il mio misura 30×15) imburrato ed infarinato e infornare il maple syrup banana bread a 175° per circa 50 minuti ( fare prova stecchino). Una volta sfornato e lasciato raffreddare, tagliate a fette il vostro maple syrup banana bread e servitelo con fette di banana e sciroppo d’acero.
BUON APPETITO!!

 

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.