IMPASTO TUTORIAL BISCOTTI SACHER con cacao e marmellata

IMPASTO TUTORIAL BISCOTTI SACHER CON CACAO E MARMELLATA è un dolce golosissimo con base pasta frolla al cacao e ripieno di marmellata di albicocche.

Il biscotto tutorial sacher è una ricetta molto semplice da realizzare e golosissima, un biscotto che ricorda molto la torta per il gusto e ingredienti.

Se siete alla ricerca di un dolce friabile e molto goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto sacher cioccolato e marmellata.

impasto tutorial biscotti sacher con cacao e marmellata

IMPASTO TUTORIAL BISCOTTI SACHER CON CACAO E MARMELLATA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

25g di cacao amaro in polvere

25g di fecola di patate

75g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

130g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

PER IL RIPIENO:

marmellata di albicocche

100g di cioccolato fondente fuso

scaglie di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso impasto biscotto sacher cioccolato e marmellata partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con il cacao, il lievito per dolci, lo zucchero e la fecola, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla, avvolgerlo con pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia biscotti ricavare dei dischetti di pasta frolla e a una metà creare un foro al centro.

Sistemare i biscotti non troppo vicini su placca da forno rivestita di carta forno e infornare nel forno statico a 180° per circa 13-15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, passate il biscotto col foro nel cioccolato fuso e decorate con scaglie di cioccolato.

Una volta asciugato il cioccolato, aggiungere il ripieno di marmellata di albicocche, assemblare i biscotti e sistemarli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto sacher cioccolato e marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK


Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.