IMPASTO TARALLI CON BOLLITURA AI CEREALI ricetta con vino bianco

IMPASTO TARALLI CON BOLLITURA AI CEREALI ricetta con vino bianco sono un tipico finger food pugliese , semplice da preparare , dalla consistenza croccante e buonissimi .

Per la realizzazione di questa ricetta di taralli multicereali non è necessario bollire i taralli , basta solo impastare , dare la forma, bollirli e metterli in forno .

Se siete alla ricerca di un buon tarallo tipico pugliese semplice da preparare provate il mio impasto taralli cottura forno con bollitura.

impasto taralli con bollitura ai cereali ricetta con vino bianco
IMPASTO TARALLI CON BOLLITURA AI CEREALI RICETTA CON VINO BIANCO

INGREDIENTI PER L’IMPASTO DEI TARALLI:

100ml di vino bianco tiepido

5g di sale

250g di farina multicereali

50-60ml di olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Realizzare questi taralli pugliesi ai cereali è molto semplice , non accorrono lunghe lievitazioni e si preparano in pochissimo tenpo.

In una ciotola o in planetaria versare il vino bianco , il sale e mescolare fino a quando quest’ ultimo non si sarà sciolto del tutto .

Una volta sciolto il sale , aggiungere la farina e l ‘olio extra vergine di oliva e cominciare ad impastare .

Man mano che si impasta , aggiungere altri semi vari se preferite e continuare ad impastare fino ad ottenere un panetto elastico ed omogeneo .

Coprire il panetto ottenuto con un canovaccio o carta pellicola , e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti .

Una volta riposato , staccare dall’ impasto dei pezzi , formare dei bastoncini lunghi 8-10 cm e spessi 1 , unire le estremità e formare il tarallo .

Continuare questa operazione per tutto l impasto e assicuratevi di unire bene le due estremità , così da non avere problemi in cottura .

Mettere a bollire abbondante acqua, versare i taralli e una volta saliti a galla, scolateli con una schiumarola e lasciateli asciugare.

Posizionate i taralli pugliesi ottenuta in una teglia o vassoio da forno , rivestito da carta forno e infornate a 220° statico per circa 20-25 minuti .

Una volta ben dorati , sfornare i taralli e lasciare che si raffreddino completamente .

A questo punto i vostri semplici e friabili taralli pugliesi ai cereali realizzati con l’impasto taralli cottura forno saranno pronti per essere gustati .

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia PAGINA FACEBOOK 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.