IMPASTO PASSO PASSO BISCOTTI NUTELLA dolce ripieno

IMPASTO PASSO PASSO BISCOTTI NUTELLA DOLCE RIPIENO è la ricetta facile e collaudata da realizzare a casa del famosissimo biscotto NUTELLA BISCUITS con base frolla alle nocciole e nutella.

Il biscotto con base pasta frolla alle nocciole e ripieno di nutella è una ricetta molto semplice da realizzare e super golosa, un biscotto perfetto per grandi e soprattutto piccini.

Se siete alla ricerca della ricetta facile e collaudata per realizzare a casa i famosi biscotti nutella biscuits, dovete assolutamente provare la mia ricetta con impasto passo passo.

impasto passo passo biscotti nutella dolce ripieno

IMPASTO PASSO PASSO BISCOTTI NUTELLA DOLCE RIPIENO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

270g di farina 00

30g di farina di nocciole

3g di lievito per dolci

90g di zucchero a velo

140g di burro

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

crema spalmabile nutella

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso facile e goloso biscotto ripieno con impasto passo passo partiamo col preparare la base di pasta frolla alle nocciole.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la farina di nocciole, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e la vaniglia, e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo intero e impastare  fino a quando non avrete ottenuto un panetto di pasta frolla omogeneo.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato, ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di una tagliapasta rotondo, ricavare dei dischi di frolla che serviranno come basi per il biscotto e sistemateli dentro stampini per mini crostatine o muffin.

Con la restante frolla create dei dischetti più piccoli, sovrapponete una formina a forma di cuore e cuoceteli a parte.

Infornare sia i gusci che i dischetti con il cuore nel forno statico a 180° per circa 13-15 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare aggiungere il ripieno di nutella aiutandovi con una sac a poche e richiudete con i dischetti di biscotti.

A questo punto il vostro facile e goloso biscotto tipo NUTELLA BISCUITS friabilissimo con ripieno nutella sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.