IMPASTO FROLLA BISCOTTO ALBERO DI NATALE con nutella

IMPASTO FROLLA BISCOTTO ALBERO DI NATALE CON NUTELLA è un dolce da preparare durante le feste di Natale con base pasta frolla friabile e ripieno di nutella.

Il biscotto albero con nutella è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce perfetto da preparare con i vostri bambini.

Se siete alla ricerca di un’idea semplice e carina per le feste natalizie, vi consiglio di provare il mio biscotto alberello con nutella.

impasto frolla biscotto albero di natale con nutella

IMPASTO FROLLA BISCOTTO ALBERO DI NATALE CON NUTELLA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di fecola di patate

70g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

130g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2 tuorli d’uovo

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

scaglie di cocco per effetto neve

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione della ricetta dell’impasto del biscotto alberello con nutella partiamo col preparare la base friabile di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta otteuto un composto sabbioso, aggiungere i due tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere con della carta pellicola il panetto di pasta frolla ottenuto e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato e con dei taglia pasta a forma di stella di varie misura formare i biscotti.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornarli nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 12 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, spalmare la nutella su tutta la superficie dei biscotti e sovrapporli dal più grande al più piccolo fino a formare un alberello.

Spolverizzare i biscotti con le scaglie di cocco per dare un’effetto neve e sistemarli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro carinissimo e golosissimo biscotto alberello con nutella sarà pronto per essere gustato.

Questo biscotto è perfetto da preparare durante le feste per addobbare la tavola natalizia o anche da preparare come segnaposto.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.